IMPIANTI DI ALLARME
Volumetrici e perimetrali
Rilevatori volumetrici
In caso di presenza di movimento avviano un allarme tramite i rilevatori di movimento che sfruttando differenti tecnologie in base alle esigenze predefinite.
Rilevatori anti-apertura
In caso di apertura di porte o finestre si genera un allarme. Le tipologie di contatti magnetici sono di diverso tipo dai micro-contatti ai contatti ad alta sicurezza
Rilevatori antiscasso
Sensore che rilevano i tentativi di sfondamento, utilizzati per proteggere i punti più deboli di un ambiente, come vetrate, porte, finestre, grate metalliche e pareti. Hanno la funzionalità di distinguere urti di diversa intensità (sfondamento) e vibrazioni continue (trapanamento)
Rilevatori microfonici
Sensori acustici programmati per rilevare onde sonore appartenenti ad una certa gamma di frequenze regolabili, per individuare trapanamenti, esplosioni o rotture di vetri.
Rilevatori di superficie
Rivelatori impiegati esternamente sono formati da un apparato trasmittente e uno ricevente posti uno di fronte all'altro che creano una barriera protettiva di dimensioni e sensibilità variabili. I più tecnologici riducono al minimo l'incidenza degli allarmi indesiderati dovuti agli agenti meteorologici e ai piccoli animali.